Romanzo di Barriera presentazione pubblica

Pubblicato il 2 ottobre 2014
No comments yet
Romanzo di Barriera presentazione pubblica

Giovedì 16 ottobre, ore 18,00, presso il Museo Ettore Fico, presentazione pubblica della Web serie Romanzo di Barriera. la serata è inserita in LAND: l’appuntamento mensile del MEF dedicato alla sperimentazione dei linguaggi artistici.
LAND è una parola che in inglese ha molti significati: terra, terreno, nazione, paesaggio… Per il MEF è uno spazio aperto dedicato a progetti creati in collaborazione con enti e associazioni che operano in Barriera di Milano: un momento di condivisione, un collegamento con la città e le sue espressioni più vive.
LAND è uno dei primi appuntamenti di A.R.T. – Attività e Relazioni con il Territorio, l’innovativo programma attraverso cui il MEF si propone come un organismo pulsante sul territorio e per il territorio, un contributo alla crescita e allo sviluppo del tessuto urbano su cui sorge. Nell’area un tempo occupata dall’ex Fabbrica Incet, il MEF guarda il quartiere cambiare pelle e cambia la pelle del quartiere. Inclusivo, propulsore di processi di partecipazione, laboratorio artistico che è anche laboratorio per una nuova idea di cittadinanza culturale.
Primo appuntamento il 16 ottobre con Romanzo di Barriera, la web series di Videocommunity. Un nuovo modo di fare spettacolo, una fiction ambientata in Barriera di Milano e realizzata attraverso un processo inclusivo, in cui gli abitanti hanno partecipato all’ideazione e realizzazione di tutte le puntate, senza soglie di competenza o esperienza pregressa.
Un uomo si aggira smarrito tra le vie di Barriera. Una donna lo cerca disperatamente. Chi sono? Cosa è successo? Cosa si nasconde dietro la loro storia? Quali avventure si prospettano per loro? E come andrà a finire? Uno spunto per far conoscere gli aspetti meno conosciuti di un quartiere e di come possa essere vissuto, soprattutto da chi lo abita.
Durante la serata sarà proiettato un estratto della serie e l’ultima puntata in anteprima.
To land vuol dire anche sbarcare, atterrare. Ogni terzo giovedì del mese, vieni a vivere l’arte in tutte le sue forme: performance, teatro, video, danza, musica. Approda al MEF e scopri chi è arrivato… Tutte le serate sono accompagnate da un apericena al B-Ars, la caffetteria bistrot del MEF.

Programma:
Ore 18.00 proiezione
19.30 apericena
22.00 chiusura

Museo Ettore Fico, via Francesco Cigna 114, 10155 Torino
Ingresso € 10 (apericena + evento)
Dalle ore 19.00, non sarà valida alcuna riduzione normalmente applicata sugli ingressi
Ingresso consentito fino a esaurimento posti
Informazioni e prenotazioni Ufficio stampa
011 853065
Giuseppe Galimi giuseppe.galimi@museofico.it
MEF – Museo Ettore Fico Lorena Tadorni lorena.tadorni@museofico.it
LAND è un progetto di
A.R.T. Attività e Relazioni con il Territorio

Romanzo di Barriera è un progetto sostenuto da: “Cosa succede in Barriera?” II Edizione e “Lumière” Fondazione CRT.
Teatro Carillon, Quinta Tinta, AMNC – Ass. Museo Nazionale del Cinema, SUR – Società Umane Resistenti.

banner-cosa-succede-in-barriera

Scrivi un commento