African Time Tre storie – MARIE NOELLE

______________________________________________

Descrizione

Edwin, ragazzo nigeriano emigrato in Italia a 16 anni, contro la volontà della madre, per fare il calciatore; Marie Noelle, giovane camerunense che emigra per aiutare la sua famiglia in difficoltà, Deborah, ivoriana, arrivata in Italia con il padre all’età di 6 anni.
African Time Stories si pone come obiettivo di offrire uno spazio narrativo ad alcuni personaggi che hanno partecipato al documentario  “African Time, voci africane a Torino”, realizzzato nel 2009.
Se African Time è un prodotto corale,  African Time Stories presenta 3 tranche  de vie individuali, narrrate in prima persona da  giovani con storie di vita e di emigrazione molto diverse tra loro: grazie alle loro diversità, aggiungono  nuove informazioni, aiutandoci a pensare il fenomeno migratorio in maniera plurale e complessa e non stereotipata ed omologante.

African Time Tre storie
regia di Corrado Iannelli, scritto con Michela Borio

One Response to “African Time Tre storie – MARIE NOELLE”

  1. ebai beltus eyong Says:

    Thanks to Mr.Corrado,who gave me this website.Am from cameroon to Italy through Libya.Am a refugee who have been refused document the first time and now am under appeal.I have Master’s degree in modern letters and have been teaching English and Literature in Tripoli University for nine years.
    Iwish to be as a participant in this program.Ilove it and it’s wonderfull.

Scrivi un commento