African Time Stories

Pubblicato il 12 maggio 2010
1 comment so far
African Time Stories

Sabato 15 maggio, ore 11
Biblioteca Shahrazàd, Via Madama Cristina41 –  Torino

Nell’ambito della manifestazione Off – Circoscrizione 8
Videocommunity e Officina Parini presentano:

African Time Stories (40 min.)
regia di Corrado Iannelli, scritto con Michela Borio

Con la partecipazione

Edwin, ragazzo nigeriano emigrato in Italia a 16 anni, contro la volontà della madre, per fare il calciatore; Marie Noelle, giovane camerunense che emigra per aiutare la sua famiglia in difficoltà, Deborah, ivoriana, arrivata in Italia con il padre all’età di 6 anni.
African Time Stories si pone come obiettivo di offrire uno spazio narrativo ad alcuni personaggi che hanno partecipato al documentario  “African Time, voci africane a Torino”, realizzzato nel 2009.
Se African Time è un prodotto corale,  African Time Stories presenta 3 tranche  de vie individuali, narrrate in prima persona da  giovani con storie di vita e di emigrazione molto diverse tra loro: grazie alle loro diversità, aggiungono  nuove informazioni, aiutandoci a pensare il fenomeno migratorio in maniera plurale e complessa e non stereotipata ed omologante.

Scarica la locandina

One Response to “African Time Stories”

  1. Africa e Mediterraneo » Blog » African Stories: video-biografie di giovani africani Says:

    […] hanno presentato lo scorso maggio, attraverso la manifestazione Off- Circoscrizione 8, il film African Times Stories, diretto da Corrado Iannelli e scritto con Michela […]

Scrivi un commento